Etichettatura di elettrodomestici, elettronica e utensileria
Indipendentemente dalle dimensioni o dall’uso, tutti hanno bisogno di etichette per la produzione, la tracciabilità dei componenti, l’inventario e le informazioni sulla sicurezza/educazione dei consumatori.
Le etichette devono rimanere chiaramente leggibili per tutta la durata della produzione, della vendita e dell’utilizzo con così tante funzioni critiche.

Le etichette di questi tipi di prodotto devono affrontare un’ampia gamma di fattori ambientali difficili:
- Calore
- Raggi ultravioletti dovuti all’esposizione alla luce solare
- Esposizione a sostanze chimiche durante i processi di produzione e pulizia
- Abrasione durante l’uso e lo immagazzinamento

Poiché queste etichette sono soggette a un’ampia gamma di fattori di potenziale degradabilità, molti produttori richiedono che l’etichetta e il nastro a trasferimento termico siano testati insieme per garantirne la durata.
Lo standard UL 969 stabilisce gli standard di sicurezza per i sistemi di marcatura ed etichettatura e ne verifica la conformità. Se le etichette e i materiali delle etichette sono conformi, vengono inseriti nell’elenco dell’UL Component Recognition Program. Qualsiasi nastro a trasferimento termico da solo non è considerato riconosciuto UL. Tuttavia, la combinazione di nastro, etichetta, substrato e adesivo è testata e riconosciuta da UL. L’immagine deve rimanere sull’etichetta, ma l’etichetta stessa deve aderire alla superficie su cui viene applicata.