Il film a trasferimento termico AXR®7+ soddisfa una duplice esigenza di stampa per questo leader mondiale del settore sanitario: l’etichettatura di buste mediche contenenti glucosio e l’identificazione di scatole di imballaggio.
Per dati così sensibili è necessario un livello di qualità e resistenza di stampa molto elevato. Una serie di difficoltà associate al processo di produzione e confezionamento comporta il rischio che le informazioni stampate vengano cancellate. I requisiti del produttore sono i seguenti:
- Un unico nastro per stampare due etichette diverse: un’etichetta sintetica sulla busta medicale e un’etichetta in carta patinata sull’imballaggio.
- Una soluzione di stampa in grado di fornire resistenza all’abrasione dovuta allo sfregamento delle buste sul nastro di produzione, e che garantisce la perfetta leggibilità dell’etichetta della scatola fino alla consegna.
- Buona adesione dell’inchiostro all’etichetta, senza che l’inchiostro si trasferisca su un’altra busta quando queste vengono ammassate sul nastro di produzione.
- Elevata resistenza al calore in ambiente umido.
- Conformità alle normative internazionali, comprese quelle associate alle applicazioni a contatto con gli alimenti.
La soluzione
I test effettuati in condizioni reali hanno dimostrato che l’inchiostro inkanto AXR®7+ Resin soddisfa tutti questi requisiti.
ARMOR-IIMAK è anche in grado di fornire assistenza alle aziende del settore sanitario per la presentazione del Drug Master File (DMF) alla FDA.